MATEMATICA

MATEMATICAE’ tempo di dire Basta alla "libera interpretazione" con cui la Scienza autoreferenziale si definisce, nelle Scuole e Università, oltre che nei “circoli ristretti” frequentati ovviamente da “cervelloni” e “Uomini di Grandi Vedute”, laddove per “assunti matematici”: “più ce l’hai grosso e più e meglio funziona”… un "Grosso Cervello" è sinonomo di Grande Intelligenza per cui, matematicamente/commercialmente significa "un tanto al chilo"... di fatto un Pollo è sinonimo di "pochezza, stupidità" proprio per le dimensioni/peso del suo cervello.

Anzitutto inizierei dall’etimologia del Termine “MATEMATICA”. 
Nel diverse enciclopedie, che altro non sono che una RACCOLTA di scritti e idee LIBERE: ovvero senza alcuna connotazione Scientifica per cui "IL SAPERE" casomai stesse lì, basterebbe leggere per trovarvi ogni e qualsiasi soluzione al Problema. Si fa risalire la “radice” del termine al vocabolo egizio maat: nella cui dizione appare il simbolo del Cubito, Unità di Misura Lineare, ottenuto dalla “relazione” tra i 2 Numeri Irrazionali Pgreco e Phi che solo all'apparenza "sono irrazionali" come definiti dai Matematici.CUBITO
Tale Concezione, la cui origine si perde nella notte dei tempi poiché antecedente alle più antiche Civiltà conosciute come Egizi, Sumeri ecc., nasceva dalla necessità di SAPERE "dove ci troviamo" geograficamente, "da dove veniamo" spiritualmente e "dove saremmo diretti" temporalmente. Sapere e conoscere le dimensioni del Nostro Pianeta, i Cicli del tempo delle Sue "evoluzioni nello spazio" con riferimento alle Altre Costellazioni, all'interno di un Sistema Galattico e pertanto in ciò che per definizione è l'Universo. Infatti la Geografia si esplica con le coordinate Nord, Sud, Est, Ovest anticamente denominate: Artus (Nord), Diesis (Sud), Anatolia (Est), Mesembria (Ovest). Il mito di Adamo nasce proprio dall'anagramma A.D.A.M. ovvero l'Umanità compresa entro i 4 punti cardinali di questo Pianeta. Ricordo a chi fosse interessato, che ancora nel 1492 Colombo partiva dalle coste Portighesi per andare in India inaugurando un periodo di intense "Ri-Scoperte Geografiche". Egiziani, Greci, Latini ecc. viaggiavano come "Pollicino", ovvero che andavano e venivano ma solo per le strade conosciute e comunque a piedi poiché per mare, non sapendo navigare di bolina, dovevano sempre attendere il vento in poppa.

Tale Concetto si esplica con la Geometria quale Scienza Metafisica, ovvero quella parte della filosofia che, andando oltre gli elementi contingenti dell'esperienza sensibile, si occupa degli aspetti ritenuti più autentici e fondamentali della realtà, secondo la prospettiva più ampia e universale possibile, per comprendere la Materia e il Creato e le relazioni che intercorrono tra le diverse FORME Geometriche sia quando rapportate a un Piano (quadrato) che al Volume (cubo) in cui le coordinate spaziali sono X - Y- Z. Pertanto gli antichi Egizi che Ri-Scoprirono questa Scienza, adottarono l'Unità di Misura derivante, definendola Cubito e relativi sottomultipli... poi adottati dall'Impero Britannico in contrasto con quella Metrica Francese. Gli stessi Concetti e la Stessa Matematica è applicata per la Misurazione del Tempo, inteso come Ciclo/Frequenza in un Universo Dinamico e mai IMMOBILE.

La relazione matematica tra un Cerchio e un Quadrato è data dalla somma degli angoli: 360° per il Cerchio e 90° x 4 per il Quadrato = 360° realizzando di fatto LA 1° EQUAZIONE. La misurazione del Ciclo/Frequenza prende il nome dal fisico tedesco Heinrich Rudolf Hertz che portò importanti contributi alla scienza, nel campo dell'elettromagnetismo (recita Wikipedia), mentre nella realtà dei fatti Egli non fece altro che applicare questa Scienza già nota e notissima da tempo immemorabile ai primi e rudimentali esperimenti sull'elettromagnetismo che solamente il geniale Nikola Tesla, seppe tradurre "in Tecnologia Pratica". Nella rappresentazione grafica, 1 Hz è rappresentato da una Sinusoide che da un Punto 0 zero si sviluppa sino al punto 1 attraverso 2 semionde che, se viste di fronte, descrivono un cerchio. Pertanto un Punto che ruoti lungo il perimetro di un Cerchio compiendo 360°  in 1 Secondo è pari a 1 Hz; la stessa cosa vale per un Pendolo che percorra un Arco di Cerchio dal punto A a B e viceversa, cosicché avremo anche 2 Direzioni Diverse che convenzionalmente sono state indicate come + e - alternativamente.

Ad esempio la Luce ha una Frequenza compresa tra 790 e 435 THz e per Convenzione ha un valore numerico di 299.792458 m/s ovvero circa 3 × 10 alla 8 m/s = 300.000 Km/sec. Purtroppo e impropriamente, i Fisici la definiscono VELOCITA', mentre dovrebbero chiamarla PROPAGAZIONE, poiché tale Radiazione Luminosa è IMPULSIVA e quindi soggetta a Ciclo/Frequenza e non può essere paragonata al MOTO di un Fluido come l'acqua che scorre in un tubo. Del resto la FISICA è una Scienza Moderna che ha preso piede solo nel XX secolo, ovvero quando la Società è passata dalla Monarchia "secolarizzata", alla Repubblica "partecipativa" dove al posto dei Re, Regine e Papi, si sono "IMPOSTI i banchieri e faccendieri" con i Loro "tavoli da gioco".
 Pertanto e prima che di Fisica delle Particelle, si dovrebbe parlare di paradigma entro cui questa visione del mondo e delle cose, nasce e si sviluppa come un fungo velenoso. Di fatto l'attuale paradigma e sovrastato dalla "MATEMATICA CREATIVA" a sostegno "di un modello politico" con cui le Masse Beote si son fatte accompagnare verso il baratro dell'IGNORANZA. L’assurdo introdotto nella Matematica dai Fisici Quantistici, NON può che portare ad Altri Assurdi, esplicata graficamente su una semplice lavagna con un gessetto: E=m∙c2 con cui Albert Einsten costruì la sua fama e fortuna planetaria, anche se tale formula venne ideata da un certo Olinto De Pretto, un industriale di Vicenza con la passione per la matematica, che avrebbe pubblicato sulla rivista scientifica Atte un articolo dal titolo “Ipotesi dell’etere nella vita dell’Universo” nel 1903, in cui sosteneva che “la materia di un corpo contiene una quantità di energia rappresentata dall’intera massa del corpo, che si muovesse alla medesima velocità delle singole particelle”. Insomma, la celebre E=m∙c2 spiegata parola per parola, anche se De Pretto non mise la formula in relazione con il concetto di relatività, ma con la vita dell’universo. Di Relatività avevano a lungo parlato e scritto personaggi di ben altro spessore, quali Galileo e Cartesio... Del resto il Signor Einsten ha sempre sostenuto che "l’immaginazione è più importante della conoscenza"... appunto!!!!!!!einstein

Il nostro connazionale Prof. Ing. Marco Todeschini (1899-1988), contestò sin dagli esordi la "deriva immaginifica" di cui si andava ammantando la Fisica, dimostrando Matematicamente quanto Grave fosse l'Errore in cui Einstein e Suoi sodali abbiano condotto intere generazioni di Ricercatori nel baratro, alla stregua di un "pifferaio magico".
 A tutt'oggi e in ogni dove, si parla di Einstein come del più grande scienziato di tutti i tempi, nonostante NON abbia mai dimostrato una soltanto delle Sue Teorie e/o inventato almeno uno stupido elettrodomestico.
Quando poi a Codesti Professori si chiede di “dare una Prova Pratica” visto che utilizzano Soldi Pubblici, ecco che l’arcano si svela attraverso “la narrazione retorica” di un pensiero bislacco, utile a Holliwwod per costruire film di fantascienza. Ovviamente e dato che per la maggior parte le "Persone condizionate" sono affette da "dissonanza cognitiva", è bastata un'Immagine come quella del "Fungo Atomico" per far credere che esiste la Fissione dell'Atomo, senza neppure considerare che a tutt'oggi NESSUNO HA MAI VISTO UN ATOMO, tantomento questi si comporta come "una mina in un campo minato" producendo il fantomatico "effetto a catena" che NON ESISTE IN NATURA. Tuttavia la BOMBA H (idrogeno) peso atomico 1 produrrebbe quasi il medesimo effetto di una Bomba all'Uranio peso atomico 238, piuttosto che al Plutonio peso atomico 244... Insomma per questi MAGLIARI DELLA NO-SCIENZA, sarebbe possibile "fissare un atomo" a prescindere dal Suo Peso Atomico, mantenendo inalterato l'effetto distruttivo!!!??? Nonostante gli eccidi e le distruzioni di massa, perpretati con le solite Bombe e Gas nervini, con operazioni "chirugiche" fatte da PSICOPATICI drogati e mascherati che, su MANDATO POPOLARE, vanno a portare BENESSERE e DEMOCRAZIA agli indifesi e ignari abitanti di questo pianeta che MAI L'HANNO CHIESTO, in ossequio alla propaganda politica di Tutte le Nazioni Civili, che si nutre proprio del sangue di queste Persone che mai hanno rivolto una sola minaccia, né hanno dichiarato propositi di conquista. La lotta è Politica: ovvero chiunque NON è daccordo, allineato, educato, condizionato e ligio agli obblighi imposti PER LA NOSTRA SICUREZZA, di fatto è un Nemico da Abbatere con ogni mezzo e modalità, lecita o illelcita che sia. 

IN passato mi sono chiesto sul perché il Popolo dell Corea del Nord assecondi il proprio leader che periodicamente rivolge minacce al resto del mondo. Poi  Tutto mi è stato chiaro: se NON c'è un Nemico, a che servono i finanziamenti per l'Esercito??? Quindi ancora una volta la MATEMATICA, risolve il problema scientificamente: ì° Creare il Problema la Malattia; 2° Spendere soldi per la Cura. Tanto più la minaccia è consistente, tanto e più facilmente si potranno drenare le "rasche" dei cittadini beoti che vivono e si nutrono di Propaganda. Il livello della Corruzione Morale e Intellettuale ha raggiunto vette che neppure Orwell era riuscito a immaginare.  L'ultima eneluttabile risorsa dei NOSTRI GOVERNANTI ancora una volta si trova nella Bibbia dove la Matematica di dipana tra numeri e profezie apocalittiche quale ultima destinazione caso mai "qualcuno tentasse di obiettare". Al grido di "muoia Sansone con tutti i Filistei!!!!! costoro gestiscono il giogo. Curioso come alcuno di tutti questi Illustri Scienziati Occidentali abbia avuto modo di obiettare, nella consapevolezza che, pur non essendo politici e militari, si presterebbero alla distruzione dello stesso pianeta su cui Essi stessi poggiano i piedi!!! Delle due l'una: sono consapevoli del pericolo, ma disposti a morire per un ideale; oppure sono consapevoli della Verità e continuano a "fottere e a fotterci" perché "far finta di lavorare" e prendere stipendio, pensione e benefit vita natural durante è comunque un ottimo affare. 

Meglio dei Fisici però, han fatto e fanno gli Economisti della MATEMATICA CREATIVA, quella che con le "equazioni differenziali alle derivate parziali", è riuscita nell'intento di CREARE DAL NULLA Debiti per Tutti e Profitti per Pochi, attraverso la Propapaganda Politica capace di "far passare per la cruna di un ago, una gomena da ø 10 cm". Vediamo come l'intento "Economico/Finanziario", sia riuscito ad imporre il CONCETTO DI RISPARMIO ENERGETICO
 attraverso l'adozione di "Soluzioni Scientifiche" d'avanguardia come il Fotovoltaico e l'Eolico. Poiché Econimisti come Draghi, Monti ecc. non hanno competenze/cognizioni nel campo della Fisica piuttosto che dell'Ingegneria Elettrotecnica, ma molto e precisamente nel settore della Ragioneria, provo a illustrare la situazione parlando di Numeri che nel caso di specie, hanno il valore dei Soldi.

Il costo di un Kwh (kilowattora), ovvero quello che si paga in bolletta per avere la Luce e l'Energia Elettrica per far funzionare gli elettrodomestici, ma che alla fonte costa:

1. da Centrale Idroelettrica: circa 2 centesimi di Dollaro/Euro x Kwh; 2. da Centrale a Vapore (idrocarburi, carbone, gas): circa 4 centesimi di Dollaro/Euro x Kwh; 3. da Nucleare: circa 30 centesimi di Dollaro/Euro Kwh; 4. da Fotovoltaico: circa 60 centesimi di Dollaro/Euro Kwh; da Eolico: circa 1 Dollaro/Euro Kwh; da Biomassa: circa 3 Dollaro/Euro Kwh.

I Nostri Economisti Matematici, sempre nel solco della "Buona Amministrazione", in ossequio alle direttive Politiche di tutti quei Paesi che vivono e prosperano di PROPAGANDA, ci hanno spiegato che è necessario RISPARMIARE poiché l'economia è in soffernza, il Clima sta cambiando, l'Ambiente come la Salute è a rischio... e quindi sarebbe cosa giusta e saggia, smettere di utilizzare gli Idrocarburi a vantaggio delle Energie Rinnovabili. Insomma un'equazione differenziale alle derivate parziali dove, scomponendo la frase, si ottiene: l'equazione, ovvero il rapporto che corre tra due "cose" aventi caratteristiche logiche e analogiche tali da poter essere comparate/equalizzate, ma con un differenziale derivato solo parzialmente, ma che comunque sere allo sviluppo matematico dell'assunto. Vediamo quindi le differenze tra i diversi sistemi in uso: Dighe e Condotte = distruzione dell'ambiente e dell'acqua, con gravissime ripercussioni sull'eco sistema. Centrali Termiche: distruzzione del sottosuolo e relativo aumento di sostanze e inquinanti nell'ambiente e nell'aria, con gravissime ripercussioni sull'eco sistema. Nuclerare: costi altissimi a fronte di rendimenti bassissimi, gravissime ripercussioni sull'eco sistema. Fotovoltaico: costi altissimi a fronte di rendimenti ancora più bassi del nucleare, gravissime ripercussioni sull'eco sistema per l'occupazione della superficie terrestre. Eolico, rendimenti ancora più bassi del Fotovoltaico, gravissime ripercussioni sull'eco sistema per l'occupazione dello "spazio" sulla superficie terrestre.

Effetti sull'ECONOMIA: aumento indiscriminato della spesa per l'Energia, nascita di migliaia di ESCo (Energy Service Company) che di fatto si sono arricchite grazie al RISPARMIO ENERGETICO.

Codesti Illustri Signori Economisti, sempre con "l'aplomd di chi annuncia la morte di un congiunto", hanno spinto migliaia di piccole Imprese a stipulare Contratti per le "Rinnovabili", poiché Finanziati Interamente dalle Banche e dai Governi, attraverso Società Governative costruite ad oc che, ovviamente, hanno un Costo per svolgere il lavoro che si sono inventati in Nome di un fantomatico RISPARMIO, che si può leggere in bolletta alla voce: Conto Energia. Una strategia Politica/Finanziaria che ha portato le Multinazionali a Moltiplicare i Profitti e ai Cittadini a Moltiplicare la Spesa. Loro però obiettano: NON è colpa Nostra se i Cittadini NON comprendono, poiché abituati a SPENDERE e CONSUMARE senza parsimonia. Ma che fine ha fatto la Fisica Quantistica, quella di E=m∙c2 ??? Dopo 130 anni, possibile si "produca Energia Elettrica" esattamente come l'ha inventata Nikola Tesla????

Tranquilli, l'Amministrazione Obama ha dichiarato che nel 2036 un Equipaggio partirà per la conquista di Marte: qualcuno ha detto che c'è un sacco di Petrolio e Pietre Preziose... sulla Luna Wallace e Gromit, purtroppo, hanno trovato solo Formaggio.

Wallace e Gromit sulla Luna

Questo sito utilizza cookies per monitorare l'attività web del sito. Per avere ulteriori informazioni, consulta la nostra cookie policy. To find out more about the cookies we use and how to delete them, see our privacy policy.

I accept cookies from this site.

EU Cookie Directive Module Information